Gamification

La gamification permette di sfruttare alcuni elementi chiave della Digital Era per perseguire in maniera più facile e divertente obiettivi di change, engagement e learning . Perché i principi base della gamification sono proprio quelli che possono essere considerati pilastri fondamentali dei processi di change: avere obiettivi chiari, step successivi da raggiungere, competere e cooperare per avere gratificazioni riconosciute socialmente.

Gamified Learning

Introduciamo meccaniche di gioco nei percorsi formativi per rendere più incisivo e divertente l’apprendimento .

Coopetition

Nella realizzazione di progetti facciamo sperimentare la collaborazione mediante dinamiche competitive e al tempo stesso collaborative, per raggiungere un risultato più integrato e di livello superiore

Hackathon per i team

Eventi competitivi che possono essere un esempio eccellente per allenare le competenze per affrontare una sfida live: si impara come focalizzare una mission, conoscere e mettere a frutto le competenze della squadra, tesaurizzare le proprie energie per perseguire gli obiettivi in gioco.

Crowdsourcing Performance Management

Superare i sistemi di performance management in un’ottica social, attraverso App che consentano di mettere in circolo i feedback tra i diversi stakeholders, in modo tale che la Library dei comportamenti collegati al Modello di competenze e di Leadership sia in continua evoluzione e rifletta le esigenze reali dell’organizzazione e delle persone