Smart Working

Per il 70% delle persone lo smart working migliorerebbe l’equilibrio tra lavoro e vita privata

Se fosse solo tecnologia, perché perdere tempo a parlarne? La tecnologia lo rende possibile, ma lo smart working è soprattutto un equilibrio più armonioso tra tempo di vita e tempo di lavoro. E più maturo.

Worldesk

Dov’è la mia scrivania? In un mondo in cui contano le idee, anche il lavoro diventa intelligente. Noi sposiamo un approccio per cui il mondo è la nostra scrivania e supportiamo le organizzazioni nel processo di evoluzione e innovazione verso lo smart working.

Place identity

La place identity è la nostra relazione con lo spazio in cui ci muoviamo. Lo spazio di lavoro è insieme uno dei nostri luoghi e una risorsa organizzativa critica per il benessere dei propri collaboratori. Può essere in bianco e nero o può essere a colori; può essere con porte aperte oppure chiuse; può facilitare la condivisione oppure ostacolarla. Può avere un design semplice o sofisticato, e noi vogliamo aiutarti a disegnare il tuo workspace perché le tue persone possano lavorare e stare bene.

Perform from everywhere

Dov’è il mio ufficio? E’ dove sono in ogni singolo momento che dedico al mio lavoro. Non è solo rete, non è solo tecnologia, non è solo mobile working, è Perform from Anywhere. Richiede nuovi schemi di lavoro e nuovi modelli professionali, un contesto organizzativo basato su una rigorosa definizione degli obiettivi e di meccanismi che riconoscono imprenditorialità e autocontrollo nelle persone. Per realizzarlo, ti aiutamo a definire modelli di flessibilità innovativi coerenti con la nuova domanda di mobilità globale, di sviluppo tecnologico e modalità operative anytime-anyspace.

Time for results

Una volta c’era il cartellino e c’erano giornate scandite dal ritmo del 9/17. Ma i tempi cambiano e premiare la performance piuttosto che le ore trascorse davanti alla scrivania non è automatico. Non basta introdurre consolidate piattaforme IT, il cambiamento è nella cultura del controllo e dell’autonomia, della delega e del risultato. Ti accompagniamo in questo percorso, dalla definizione dei nuovi assetti organizzativi “to be”, passando da un focus su funzioni aziendali a un orientamento verso elevati livelli di performance misurati su risultati concreti.

#whereismydesk

Nella cornice del Fuorisalone 2016 abbiamo organizzato un evento dedicato allo Smartworking. Abbiamo lanciato un #hashtag e una domanda: #whereismydesk, invitando le persone a condividere sui social network la propria postazione di lavoro. L’iniziativa si è conclusa con un evento al quale hanno preso parte aziende con politiche di lavoro agile già attive.

Vuoi saperne di più?

Visita la pagina dedicata. Whereismydesk

Your desk is anywhere

Vieni a trovarci, ti offriamo un caffé e un engagement cookie.

Contattaci