Engagement Governance

Se pensi davvero che un tuo collaboratore sia importante, hai molti modi per dirglielo

Comunicare top-down genera partecipazione e appartenenza? Può darsi, ma l’Engagement Governance è un’altra cosa.

Strategy

“Sono fiero di raccontare l’azienda in cui lavoro”. Una Engagement Strategy crea un’organizzazione in cui il ruolo di ambasciatori dell'azienda e del brand delle persone è la norma. Per arrivarci si realizza non solo un programma di azioni, ma anche tutto quello che serve per coinvolgere le persone: una visione condivisa, obiettivi misurabili, responsabilità chiare sul programma di cambiamento, leadership, comunicazione. Partiamo dall’Engagement Survey per misurare l’attaccamento, il coinvolgimento operativo ed emotivo dei collaboratori e il livello percepito di qualità delle componenti organizzative. Traduciamo i risultati della Survey nell’Engagement RoadMap, per definire insieme un percorso di azioni, strumenti di lavoro, investimenti e ruoli del cambiamento, facendo leva sul miglioramento delle componenti organizzative di maggiore impatto per ogni singolo segmento della popolazione. Quindi, puntiamo dritti a obiettivi chiari, misurabili e ambiziosi di People Engagement e Benessere aziendale. Infine, quando li raggiungiamo, li celebriamo insieme.

Survey

Qual è il livello di engagement della tua azienda? È del tipo “Facciamo davvero un buon prodotto” oppure “Sono orgoglioso di quello che facciamo”? La vera risposta la conoscono i tuoi collaboratori e tu puoi saperlo, attraverso una Engagement Survey. Se il senso di appartenenza si può misurare, l’Engagement Survey è il termometro giusto del coinvolgimento. Fornisce la materia prima per impostare l’Engagement Strategy: come si sentono le tue persone, cosa pensano, qual è il loro livello di fiducia, di appartenenza, di orgoglio rispetto a ciò che fanno, al management, all’azienda.

Actions

L’engagement non è solo un numero nell’Engagement Index, è una sensazione speciale di appartenenza, di coinvolgimento, di energia. Quella che ti fa dire “Il mio lavoro ha un significato speciale: non è solo un lavoro!”. Definiamo insieme le azioni e la Road Map per far diventare questa frase il modo normale per raccontare il rapporto tra le persone e la tua organizzazione.

Dal miglioramento della comunicazione interna alla conciliazione vita lavorativa-vita extra lavorativa, dal design dell’interazione digitale al design degli spazi di lavoro.

People as ambassadors

Vieni a trovarci, ti offriamo un caffé e un engagement cookie.

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