Abbiamo un sacco di cose da dire, quindi cerchiamo di andare con ordine. Troverai diverse sezioni:

  • Learning: lo spazio per l’apprendimento continuo, immersivo e transmediale. Qui condivideremo contenuti su un modo di fare formazione che si apre alla creatività, agli strumenti digitali, alla conversazione, al gioco. In questo blog ti racconteremo che la formazione non è o… o… (“o si impara, o ci si diverte”!) ma segue una logica e… e...: imparare può essere utile e leggero.
  • Communication: lo spazio per la comunicazione autentica, chiara, coinvolgente. Sosteniamo un approccio alla comunicazione che è sempre più H2H - Human To Human. Non importa se ti rivolgi alle persone che vivono all’interno dell’organizzazione oppure all’esterno, verso i clienti: chiunque sia il tuo stakeholder, cura il suo engagement e potrà diventare un ambassador del tuo brand.
  • Smart Working: lo spazio per il nuovo modo di lavorare. L’engagement si alimenta con la flessibilità dei tempi e degli spazi e con ambienti di lavoro che abilitano le relazioni e facilitano la produttività.
  • Working Smarter: lo spazio per l’innovazione partecipata e la raccolta dal basso, perché siamo certi che le buone idee nascano prima di tutto dalla conversazione e dal confronto fra le persone. Le metodologie partecipative e conversazionali, le modalità di lavoro che cambiano col digitale e la facilitazione per l’innovazione, trovano posto qui.

Affiancheremo a tutti questi contenuti la rubrica Engagement Bites, in cui parleremo di engagement attraverso un linguaggio più visivo e immediato. Speriamo così di raggiungerti anche quando sei di corsa!

Grazie per averci dedicato il tuo tempo: se hai ancora qualche minuto a disposizione, potresti approfittarne per leggere il nostro primo articolo sulle Learning Community oppure per venire a trovarci su wingage.it. Se passi di persona, invece, ti offriremo un caffè e un engagement cookie. Ti aspettiamo.

Happy Sharing!