Francesca Melli

Brand Strategist, Copywriter & Naming Expert

Brand Angel

La cosa più bella è sentirsi dire: “Come lavoriamo bene INSIEME!" 

Cosa ti spinge a fare il lavoro che fai? 

Sono facile alla noia e il mio lavoro mi sfida continuamente a occuparmi di territori diversi, spesso sconosciuti e per questo appassionanti. Adoro le parole e il loro infinito potenziale, la loro delicatezza e versatilità, mi piace trovare il tono di voce giusto per ogni situazione e occasione, inventare parole e immaginarle abbinate alle immagini mentre si fanno strada nel mondo.

 

Quali sono i comportamenti e le azioni che rendono visibile il tuo why? 

Non smetto mai di leggere e di navigare, a volte sembro una tuttologa, ma in realtà sono molto curiosa e so che, prima o poi, le informazioni che raccolgo in modo disordinato si organizzano e riemergono sotto forma di pensieri strutturati a sostegno di un progetto o un’idea. Spingo perché sia sempre chiara la direzione in cui si sta andando e la motivazione che ci fa andare avanti a esplorare nuove connessioni. Ci metto cuore e pure testa, dai!

Immagina di essere uscita un attimo da una riunione. Cosa vorresti che gli altri dicessero di te e del tuo modo di affrontare il lavoro? 

Sarei felice di sapere che le mie idee e la mia creatività sono servite a dare slancio alla riunione e a stimolare idee più grandi, migliori e capaci di andare lontano. Vorrei che gli altri sentissero il mio entusiasmo ma anche il mio rispetto per le opinioni diverse. La cosa più bella è sentirsi dire: “Come lavoriamo bene INSIEME!"