Fuori dalla comfort zone: perché è il momento di osare in grande

Per realizzare customer experience uniche e memorabili bisogna uscire dalla comfort zone. Innovare vuol dire mettersi in gioco, accettare il rischio, la possibilità del fallimento, nutrire la determinazione. Si deve trovare il coraggio di osare, di esporsi e lasciare che gli altri ci vedano.

Come usare i tool digitali in una formazione che cambia

Gli strumenti digitali sono ormai entrati a pieno titolo nella maggior parte dei progetti formativi. Ma rivedere la formazione in chiave digitale non basta: occorre riflettere in anticipo sull'impatto e l'utilità rispetto agli obiettivi che vogliamo raggiungere.

Sebben che siamo donne... Appunti sulla leadership al femminile

Il tema della leadership al femminile è ancora aperto, sia per le donne, per la scarsità di modelli di successo e i dati poco incoraggianti, sia per le aziende che desiderano utilizzare al meglio i talenti presenti, i contributi di tutti, il valore della differenza.

Nudge Theory e Gamification: l'approccio di FitBit

Nudge Theory e Gamification sono due facce della stessa medaglia. Entrambe riescono a orientare i comportamenti delle persone, facendo leva sulla motivazione e la persuasione. E a chi si occupa di employee engagement il mondo del fitness ha molto da insegnare

Pesca un tag

Ultimi post inseriti