L'importanza del gioco nei percorsi di apprendimento.

Spesso ci lasciamo imprigionare dal pregiudizio che siamo troppo grandi per giocare. Il gioco ci aiuta a crescere e ad affinare le nostre doti e capacità, rendendoci dei professionisti migliori e più consapevoli.

L'inclusione accresce l'engagement: il Diversity Management in Vodafone Group

Sempre più le grandi aziende sono interessate a promuovere programmi e azioni per garantire un posto di lavoro aperto e tollerante delle differenze. Così si genera inclusione e cresce l’engagement. Ma cosa rende queste iniziative davvero efficaci?

Fuori dalla comfort zone: perché è il momento di osare in grande

Per realizzare customer experience uniche e memorabili bisogna uscire dalla comfort zone. Innovare vuol dire mettersi in gioco, accettare il rischio, la possibilità del fallimento, nutrire la determinazione. Si deve trovare il coraggio di osare, di esporsi e lasciare che gli altri ci vedano.

Come usare i tool digitali in una formazione che cambia

Gli strumenti digitali sono ormai entrati a pieno titolo nella maggior parte dei progetti formativi. Ma rivedere la formazione in chiave digitale non basta: occorre riflettere in anticipo sull'impatto e l'utilità rispetto agli obiettivi che vogliamo raggiungere.

Pesca un tag

Ultimi post inseriti